domenica 29 aprile 2012

Pordenone Comics

Una delle cose che mi piace tanto, ma tanto del fumetto (forse l'ho già detto in altri post) è il costo molto basso che comporta rispetto a girare un film. 
Per esempio questa foto. Se avessi dovuto realizzarla nella realtà avrei dovuto pagare una modella, un fotografo, la stampa per il cartonato e altre cose. Invece non ho pagato niente. L'unica spesa è stato il mio tempo.
Lo stesso fumetto di Ayumi, volendoci fare un film costerebbe uno sproposito in scenografia e effetti speciali, tra robottoni e combattimenti.
Nel fumetto la cosa più costosa è prima di tutto il tempo e il sudore che uno ci versa (è questi due elementi sono il motivo principale per il quale nessun fumettista dovrebbe lavorare proprio a gratis) e poi la stampa e la pubblicità.

Per adesso Ayumi è un autoproduzione, dal momento che pagarmi costerebbe troppo per quello che poi sarebbero i guadagni delle vendite. Un po' anche perché il mondo del fumetto amatoriale mi affascina molto. E' un amore che mi attrae.
Quindi l'unico modo che avete per adesso per comprare il fumetto di Ayumi Princess è quello di venirmi a trovare alla fiera di Pordenone il 13 maggio. Ovviamente faccio un disegnino con dedica in ogni albo e se avete pazienza vi faccio una bella illustrazione. Venite, comprate il fumetto, vi fate un giro per la fiera e trovate la pin up pronta ;)

domenica 22 aprile 2012

Ayumi fa il bagnetto



Pin Up che andrà penso nel numero due di Ayumi, in lavorazione ora. Intanto inizio a ricordarvi che il 13 Maggio 2012 sarò alla fiera di fumetto di Pordenone. Se venite a trovarmi vi faccio un bel disegno. Venderò anche il numero zero e il numero 1 di Ayumi. Oltre a tanti gadgets sempre di Ayumi, molto belli e alcuni molto sexy. Non cose hard...ma sexy al punto giusto. Alle ragazze piaceranno un casino.

domenica 15 aprile 2012

Retini: nuova tecnica

Ho inventato una nuova tecnica per stendere i retini col computer. Ovviamente è una tecnica nuova per me; ma guardando su youtube non ho trovato niente del genere.
Mi sembra venga un risultato più professionale. 
Ad ogni modo ci metto sicuramente di meno e mi diverto di più.

domenica 8 aprile 2012

Per Fabio

Disegno di Ayumi per Fabio che mi ha già ordinato gli albi di Ayumi. Spero ti piaccia.

venerdì 6 aprile 2012

Ayumi Princess il nuovo numero



Ho stampato il numero zero e il numero uno di Ayumi Princess. Ora non dico che rischiate di rimanere senza se non vi affrettate a comprarlo. Non c'è pericolo. Però, se volete ordinarli ve li spedisco volentieri. Scrivetemi una mail a francescodolo@gmail.com

Faccio un pacchetto offerta:
-Ayumi Princess numero 0
-Ayumi Princess numero 1
-2 segnalibri
-1 stampa
8 euro 
:)