giovedì 31 maggio 2007

La principessa Yumi

Mi ricorda una copertina di Liberty Meadows..ma me ne sono accorto solo una volta finito e colorato. In ogni caso Frank Cho è uno dei miei miti. Un mito odioso perchè con quattro segni riesce a disegnare donne iper sexy!!

Nel frattempo sto ponderando l'idea dell'auto produzione. Mi piacerebbe riuscire a venderlo a un euro..anche riuscire a venderlo mi piacerebbe! Non so manco come si fa un'auto produzione (i costi, le spese, da cosa si comincia, dove si va, cosa si usa)
Volete diventare miei soci?
..no scherzo..ho il vizio di scappare con i soldi in mano anche quando mia nonna mi da la mancia!..figuriamoci con i soldi dei soci!!

venerdì 25 maggio 2007

Lilli & il can-nibale

Eccomi di ritorno dalla Francia. Da cui mi sono portato a casa il primo premio del concorso "Muarcò Toniùs" con questa vignetta.
Aaaargh dannati fruanscesi..volevano ciullarmi il premio e farmi la rosetta!!
Un caloroso saluto alla Francia e ai loro fumetti.
Viva Muarcò Toniùs!!

mercoledì 23 maggio 2007

sabato 19 maggio 2007

Anche i ricchi piangono..Batman NO!




E’ uno psicopatico..è ricco da far schifo. Si traveste e va in giro di notte, per vicoli malfamati, a picchiare pagliacci, pinguini, donne sexi vestite da gatta..ha il culo parato dal capo della polizia. Si crede un detective!!
Dovrebbe stare sul cazzo a tutti e invece è il super-eroe più amato della terra!
Su youtube un mio amico ha trovato questo filmato, si chiama: “Batman dead end“. Credo sia il film più figo che abbiano mai fatto su batman. Purtroppo è un cortometraggio..ma è davvero pazzesco. La tuta, anche se fatta in calza maglia, è una delle migliori che abbia mai visto. In un certo senso è la più fedele al fumetto. Ma soprattutto non c’è quell’obbrobrio di attrice di Katie Holmes (mi hai rovinato un bel film!!)

venerdì 4 maggio 2007

è un calcio malaaaaato!



L’Attic Studio sta iniziando a dare i suoi frutti!! Ecco tre tavole disegnate in tre giorni. Non ho mai disegnato così velocemente (deve avermi fomentato Moyuru Honoo, il protagonista di Manga bomber!!...voglio anch’io riuscire ad incendiare il pennino un giorno). Chiudiamo un occhio sul fatto che una matita al giorno è la norma per i professionisti (e fanno disegni anche più complicati).
Ma soprattutto è stato il fatto che a lanciano un disegnatore dell’eura mi ha fatto notare che sono lento (mi ha fatto anche molti complimenti però!!)..e allora sotto e correggere questa mia magagna!
Il mic invece, zitto zitto, sta creando una nuova tecnica di disegno e colorazione in vettoriale.
Annuncio importante invece: in occasione dell'eniziativa "un calcio al razzismo" si stanno cercando balde matite per delle vignette sul tema "calcio e razzismo" e sul "calcio malato".
Euro zero ma gloria tanta! Chiunque voglia partecipare può contattare me..o meglio ancora marco!